Quanto costa la polizza incendio e scoppio per mutuo?

23/Dic/2022 | Per la Famiglia

Il costo della polizza non è elevato, paghi una volta soltanto e sei coperto per tutta la durata del mutuo!

Ci teniamo a farti notare che è più conveniente stipulare una polizza a premio unico anticipato rispetto ad una polizza a premio annuo o mensile. Inoltre può esserci differenza tra una polizza stipulata con formula a primo rischio assoluto (da preferire) e una stipulata con formula a valore intero.

La polizza a primo rischio assoluto è più tutelante per il cliente e per questo ha di regola un premio, quindi un costo leggermente maggiore.

Per farti un esempio, una polizza per un appartamento con valore pari a 150.000 euro e dalla durata di 20 anni la polizza costerà circa 60 euro all’anno, ma se decidessimo di pagare un premio anticipato per i 20 anni la polizza costerebbe meno di 300 euro… un bel risparmio!

A cosa serve la polizza incendio e scoppio per il mutuo?

La polizza incendio e scoppio garantisce un risarcimento in caso di eventuali danni alla casa derivati da un possibile incendio o da imprevisti come l’esplosione di una bombola del gas o un cortocircuito dell’impianto elettrico. È una polizza obbligatoria per il cliente che vuole stipulare un mutuo, grazie ad essa si tutelerà nel caso in cui la casa venga danneggiata.

Che danni copre la polizza incendio e scoppio?

Nel contratto della nostra polizza è prevista la copertura dei danni subiti dall’abitazione in caso di:

  • Incendio totale o parziale;
  • Fulmini;
  • Esplosione di impianti domestici o perdita di gas;
  • Danni all’immobile causati da fumo, gas e vapori.

In alcuni casi è prevista anche l’aggiunta di garanzie accessorie, che ti tutelano in caso di danni alla casa derivanti da eventi atmosferici o sociopolitici.
In caso si verifichi una di queste situazioni, dopo gli accertamenti necessari, verranno risarciti i costi di riparazione o ricostruzione dell’immobile o ti verrà pagata una somma pari al valore dei beni persi o alla riparazione degli impianti danneggiati.

Quali documenti servono per sottoscrivere una polizza incendio e scoppio?

Un documento di identità e alcune informazioni relative all’immobile.

Dopo la presentazione dei documenti ti verrà inviato un contratto dove sarà indicato il premio da versare, le garanzie comprese nella polizza e le modalità di risarcimento.

Se ti rivolgi a noi di Oltre Assicurazioni potrai effettuare tutto anche a distanza ma con l’assistenza dei nostri specialisti!

Inoltre potrai firmare la tua polizza da remoto con firma digitale senza dover spedire alcun documento e potrai pagare con bonifico o carta di credito in modo del tutto sicuro.

Per informazioni più dettagliate visita la nostra pagina dedicata alla simulazione della polizza!

 

Vuoi avere maggiori informazioni ?

Prenota il tuo appuntamento in sede, per telefono o in videochiamata con un nostro specialista, evita file o attese inutili selezionando online il giorno e l’orario a te più comodo.

Oltre - Assicurazioni VelletriOltre - Assicurazioni VelletriOltre - Assicurazioni VelletriOltre - Assicurazioni VelletriOltre - Assicurazioni Velletri